Scaldamani kawaii con imbottitura in noccioli di uva

 

img_0007

Avvicinandosi il Natale, tutti siamo alla ricerca di idee facili da realizzare che ci consentano di sorprendere chi amiamo con piccoli doni semplici. Oggi vi mostro come realizzare questi scalda-mani kawaii con imbottitura in noccioli di uva da tenere in tasca quando fa freddo e non vogliamo rinunciare ad una passeggiata all’aria aperta.

Cosa ci serve?

20 cm di stoffa in cotone (per realizzare i sacchetti interni che conterranno i noccioli di uva)

noccioli di uva

20 cm di tessuto fantasia per l’esterno dei sacchettini ( io ho scelto un tessuto M. Miller che trovo adorabile!)

filo in tinta X cucire

Ci serve per realizzare i sacchetti porta noccioli
I quadrotti di cotone 10x10cm ci servono per contenere i noccioli

Cuciamo i sacchetti lungo tutti i lati, lasciando un piccolo spazio aperto su un lato, per poter risvoltare il sacchetto e poterlo riempire coi noccioli che puoi trovare qui

(Si può inserire qualche secondo nel microonde o riscaldarlo su un termosifone per avere una riserva di caldo per le nostre mani)
Si può inserire qualche secondo nel microonde o riscaldarlo su un termosifone per avere una riserva di caldo per le nostre mani

Ora dobbiamo preparare la fodera esterna per i nostri cuscini:

io ho tagliato due rettangoli di 10x20cm

Esterno del cuscinetto

Ho realizzato i bordi alle estremità e poi ho cucito i lati sovrapponendo le estremità di un paio di cm per realizzare una “tasca” che restasse chiusa senza bisogno di velcro o nulla, ma che permettesse di estrarre l’interno per poter lavare i cuscinetti con facilità La fodera esterna con le estremità sovrapposteed ecco fatto! Risvoltiamo sul diritto, inseriamo l’imbottitura di noccioli ed abbiamo realizzato i nostri cuscinetti!

Cuscinetti pronti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *